Skip to main content

To Wine

To Wine era un sogno fin da quando ho iniziato a frequentare e ad appassionarmi a questo splendido e variegato mondo del vino. Dopo anni di preparazione, studio e degustazione, dopo tanti “investimenti alcolici” ho deciso di trasformare la mia passione in un lavoro, aprendo un’enoteca.

In un periodo economico particolarmente complesso, ho avuto il coraggio e l’incoscienza di investire tutto in un’attività completamente nuova per concretizzare il mio sogno.

Adesso To Wine è realtà! Il sogno continua , ma è un sogno ancor più impegnativo che richiede l’aiuto di altre persone che condividono con me passioni, idee e prospettive future.

Per questo nel nuovo locale mi affiancheranno colleghi preparati e professionali con cui proseguire il sogno…”

Gionni Bonistalli

Enoteca

To Wine è un’enoteca giovane e dinamica dove poter trovare Vini e Champagne di altissima qualità. Dal piccolo Vigneròn a regime biologico e biodinamico, alla grande Maison, insieme per offrire una vasta scelta per tutte le esigenze, dal nuovo consumatore all’appassionato, ristoratore o professionista. Un’enoteca pensata per offrire un rapporto diretto, dove poter assaggiare e valutare, discutere ed approfondire, dove l’esperienza di tanti anni di assaggi viene messa a disposizione del cliente.

To Wine col tempo è diventato un punto di riferimento e di incontro nell’area pratese per tutti coloro che vivono il mondo del vino con passione ed entusiasmo, per coloro che vogliono poter scegliere una bottiglia non solo per quello che contiene, ma anche per quello che riesce a raccontare ed esprimere.

To Wine è un locale dove i clienti sono divenuti amici, dove l’accoglienza e la condivisione sono i punti cardine del nostro lavoro, dove per noi è sempre un piacere ospitarvi come se fossimo nel nostro salotto di casa.

Wine Bar

Dalla teoria alla pratica! La naturale evoluzione dell’enoteca è per noi mettere in pratica i consigli che vi abbiamo dato e continueremo a darvi. Non potendo portarvi tutti quanti a tavola in casa nostra, abbiamo deciso di ospitarvi nel nuovo locale accompagnando, alla consolidata attività di bottiglieria e regalistica, la formula del Wine Bar.

Il nuovo progetto è studiato per poter gustare al meglio i nostri vini in un ambiente confortevole e accogliente, abbinandoli con una proposta gastronomica di eccellenza.

Come ogni bottiglia racconta una storia, anche ogni piatto da noi proposto è frutto di un lavoro di selezione rigoroso, dai salumi ai formaggi, dalle preparazioni gastronomiche ai dessert, tutto per potervi ospitare dalla pausa pranzo all’aperitivo e nel fine settimana anche a cena o dopocena.

Insieme alla dinamica selezione di vini al calice, è possibile scegliere tra oltre 500 referenze dell’enoteca e poterle degustare al tavolo senza maggiorazioni di prezzo.